Événements spéciaux

BUONA FINE E MIGLIOR PRINCIPIO… NELLE VALLI

27-12-2021 / 02-01-2022
BUONA FINE E MIGLIOR PRINCIPIO… NELLE VALLI

Sì, Natale è passato ma nelle nostre valli “olimpiche” l’atmosfera è sempre di festa e spensieratezza sulla neve!

Martedì 28 dicembre al Palazzo delle Feste di Bardonecchia si esibisce la Banda Musicale Alta Valle Susa, che nel ha ricevuto dal Ministro per i Beni e Attività Culturali il riconoscimento come gruppo di musica popolare amatoriale di interesse nazionale (prenotazione obbligatoria). Nella frazione Bousson di Cesana Torinese si può visitare fino al 31 dicembre il suggestivo presepe all’aperto, oltre 40 figure a grandezza naturale dipinte dall’artista Valeria Tomasi: grandi angeli conducono alla “via dei mestieri”, alla Casa delle Lapidi e alla Natività.

Continua a Giaveno lo spettacolare “Festival delle luci” nel centro storico e nelle borgate, insieme alla pista di pattinaggio su ghiaccio, alla slitta di Babbo Natale e al “Bosco incantato”, un luogo fatato in cui gli alberi parlano con i visitatori e con la Fontana del Mascherone; il sabato e la domenica a Gravere c’è il “Presepe di Madonna della Losa” all’interno dell’omonima Certosa… che in caso di nevicate o imprevisti potrebbe non essere accessibile.

Per gli ultimi acquisti dell’anno, Oulx propone ancora i suoi tradizionali mercatini mercoledì 29 e giovedì 30, con hobbisti, produttori locali e tante idee regalo.

Splendide proiezioni vestono il centro di Pinerolo di magica atmosfera e c’è una novità… il “Barduomo”: finito il mercatino di Natale, infatti, il 27 e 28 le casette si trasformano dalle ore 18.00 in punti di promozione gastronomica; da ricordare poi la “Mostra dei Presepi” nel giardino del Vescovado e nella Biblioteca Diocesana (giovedì, sabato e domenica). Mercoledì 29 a Sauze di Cesana è possibile partecipare alla “Ciaspolata in Valle Argentera”, camminata ludico-motoria di circa 5 km con dislivello di 160 m+.

E non è finito il “Natale magico” di Susa: proseguono i videomapping sui monumenti e la mostra “Presepi dal mondo” presso l’Ufficio del Turismo; a Torre Pellice, infine, venerdì 31 aperitivo di fine anno in Borgo Santa Margherita.

Buona fine e miglior principio!

Quand

Lundi 27 décembre 2021 / Dimanche 2 janvier 2022

Pourraient également vous intéresser